Acconciatura per la sposa, perché “L’amore è quella cosa che rende il viaggio degno di essere percorso!”
Un matrimonio può essere organizzato secondo stili e ispirazioni molto diverse tra loro, la grande sfida per noi di ES NEW STYLE è trovare il look giusto, in armonia con il mood della cerimonia
Acconciatura per la sposa: la Parola d’ordine è “Eleganza”
Un matrimonio può essere organizzato secondo stili e ispirazioni molto diverse tra loro e la grande sfida per noi di ES NEW STYLE è proprio trovare il look giusto in armonia con il mood della cerimonia.
C’è però una caratteristica fondamentale in qualunque pettinatura da sposa: stiamo parlando dell’eleganza!
Almeno per quanto riguarda la cerimonia, l’acconciatura deve essere prima di tutto elegante: dalla più semplice alla più originale, è importante che la sposa sia raffinata ed impeccabile in ogni suo dettaglio.
A partire da questo punto fermo, cominciamo a delineare lo stile che avranno i capelli della sposa, sempre pensando a quello che è il volto, il makeup e ovviamente l’abito.
Partendo dal presupposto che l’eleganza resta il filo conduttore, ci sono però 4 diverse declinazioni che in questo momento sono particolarmente di tendenza.
Acconciatura Soft
Acconciature soft, morbide e naturali, sono caratterizzate da capelli vaporosi e voluminosi.
Per questo tipo di look, è importante che il gioco di volumi tra capelli, abito e figura sia perfettamente equilibrato.
Intrecci, acconciatura ad intreccio
Intrecci, ovvero tutte le acconciature che sfruttano l’elemento della treccia come protagonista.
Ci sono due diverse tipologie: una romantica e bohemien, fatta di trecce morbide e fiori come accessori; un’altra più rock, con volumi ridotti, di ispirazione amazzone, per chi cerca uno stile più deciso.
Curly, acconciatura coi ricci
Curly, ovvero il mondo del riccio.
Per le acconciature dei capelli ricci si alternano texture molto diverse e troviamo molti tipi di raccolti.
In particolare chignon sul retro con grandi volumi davanti, in perfetto stile anni Ottanta, oppure mantenere davanti i capelli lisci, magari utilizzando delle velette come accessori, e dietro raccolti capelli ricci con un gusto più naturale.
Wet look, acconciatura con l’effetto bagnato
L’effetto bagnato è ancora una tendenza per le acconciature da matrimonio nel 2022. Il wet look si ottiene con spray ad effetto pioggia e può essere utilizzato sulla base di una “coda di cavallo”, lasciando la coda asciutta, oppure in alcuni dettagli dell’acconciatura.
Si tratta dello stile più estivo e fresco della collezione.
Acconciatura per la sposa: gli accessori
Ognuno di questi stili può essere accompagnato da accessori diversi, anche se sempre più spesso si vedono acconciature da matrimonio senza accessori.
Questo è un modo per valorizzare ancora di più i capelli: l’acconciatura stessa diventa l’accessorio della sposa.
Acconciatura per la sposa: make up
Per questo giorno speciale, è importante scegliere un trucco che valorizzi i dettagli del viso e sia in armonia con lo stile del vestito e di tutta la cerimonia.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!